Chi siamo

Ciao, siamo Katia e Virginia e abbiamo lanciato questo format per incoraggiare l’acquisto di abbigliamento vintage e di seconda mano perché deve essere parte integrante di un guardaroba moderno e sostenibile. Promuoviamo piccole imprese e produttori indipendenti che abbiano una storia da raccontare. Vogliamo rendere il vintage e l’usato accessibile a tutti e offrire una piattaforma alternativa dove poter Riusare & Ravanare.

Katia Meneghini

Creative Director

Katia si occupa di consulenza creativa per eventi e realtà innovative con una particolare attenzione a uno sviluppo sostenibile. Da sempre interessata a meccanismi sociali e relazionali ha collaborato con la Fondazione Pistoletto a Biella e ha dato vita a Tavola Periodica: incontri di food-raising creativo. E’ direttore artistico e co-fondatrice dello Studio CTRLZAK che si occupa di progettazione nel campo dell’arte e del design a livello internazionale. Nel 2019 la sua passione legata al vintage e al riuso la porta a creare, insieme a Virginia, Remira Maket.

Virginia Tardella

Manager Sostenibile

Co-fondatrice di Remira Market e Worldrise Onlus, associazione no profit che si occupa di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino. Gestisce progetti legati all’eliminazione della plastica monouso da clubbing e industria musicale. PM di No Plastic More Fun: il primo network al mondo di locali plastic free. Laureata in product design presso il Politecnico di Milano, si è occupata di progettazione e sviluppo prodotto tra Milano, Amsterdam e Sydney, con un focus sulle tematiche legate alla sostenibilità e al life cycle design.

Tempio del Futuro Perduto

Collettivo a forte impatto sociale

Spazio dedicato alla creatività indipendente. Centro multidisciplinare e polifunzionale, sede di progettazione culturale a forte impatto sociale.


Vuoi fare uno stage con noi? Mandaci la tua candidatura